Cambio del sistema informativo dei laboratori dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Cambio del sistema informativo dei laboratori dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Interessate tutte le Ausl di Reggio

É stato effettuato ad inizio settimana il cambiamento del sistema informativo dei laboratori dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, precisamente nella giornata di Martedì 12 giugno. Le procedure richieste hanno comportato una temporanea variazione nella organizzazione delle attività.

Nelle giornate di martedì 12  e mercoledì 13, infatti, sono state accettate presso i Centri di prelievo che afferiscono ai Laboratori dell’Arcispedale S. Maria Nuova soltanto le richieste urgenti e quelle relative ai pazienti in terapia anticoagulante orale (TAO).

Sono  stati coinvolti i seguenti Punti di Prelievo ASMN e AUSL: Centro Prelievi Arcispedale S. Maria Nuova, Centro Prelievi di Pieve Moddolena (RE), Centro Prelievi di Bagnolo in Piano, Centro Prelievi Ospedale Magati di Scandiano, Centro Prelievi Ospedale Franchini di Montecchio, Centro Prelievi di S. Ilario d'Enza, Centro Prelievi di Cavriago, Centro Prelievi di S. Polo d'Enza.

Per gli stessi motivi tecnici, nelle medesime giornate (martedì 12 e mercoledì 13) anche presso l’Ambulatorio di Microbiologia dell’Arcispedale ASMN sono stati accettati solo prelievi di  tamponi e di altri materiali biologici in urgenza.

Tutte le attività di prelievo sono riprese normalmente il giorno Giovedì 14 giugno, in regime di prenotazione ed in accesso diretto. In quella giornata e in quella di ieri, Venerdì 15, si sono verificati rallentamenti nelle operazioni di accettazione.

Fonte: Ufficio Stampa Arcispedale S. Maria Nuova